Metropolitana, linee bus e RER di Parigi

Metropolitana

linee bus

RER


Parigi International Airport

Gli aeroporti Internazionali di Parigi sono due. Solitamente dall'Italia si arriva al Charles de Gaulle; il secondo è Orly. Dal CDG è semplice arrivare in centro Parigi: per chi non è pratico si possono utilizzare i taxi ma è costoso altrimenti si prende il RER il quale fa capolinea all'aeroporto, quindi molto comodo. La linea è la B3 blu e la prima fermata in città, dopo circa 1 ora, è a La gare du Nord dove si puo' fare cambio con il metro'. Il servizio bus è un'altra alternativa: si ha una linea diretta tra CDG aeroport e Paris-Operà.

Charles de Gaulle

Cliccare sui terminal per vederne la struttura.
Ci sono tre terminal per i passeggieri. Solitamente dall'Italia si arriva al T2. E' uno degli aeroporti piu' grossi al mondo quindi è consigliabile vedere la configurazione prima di partire o addirittura stamparla.
A loro volta i terminal sono suddivisi in aree dovi si trovano le numerosissime Gate di imbarco. Dal T2 settore F si va direttamente alla fermata del RER.
Per esperienza personale, fare check-in per la partenza circa 1h e mezza prima dell'orario di partenza per non rischiare di trovare gia' chiuse le aree dedicate.

Orly

Ci sono due terminal ad Orly


Le strade di Parigi